Energia rock

I Modena City Ramblers in concerto a Polizzi Generosa il 14 settembre

La band di "combat folk" si esibirà gratuitamente in Piazza SS. Trinità, offrendo una serata di musica e impegno sociale

modena city ramblers
Fonte foto Facebook

Polizzi Generosa. In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Polizzi Generosa, il 14 settembre, alle 22,  si terrà il concerto della storica band dei Modena City Ramblers, l’esibizione avrà luogo in Piazza SS. Trinità, portando il loro inconfondibile mix di folk, rock e musica tradizionale italiana.

La band, nata a Modena nel 1991, si è affermata sulla scena musicale italiana grazie al suo “combat folk”, una fusione di stili che unisce melodie della tradizione popolare irlandese, sonorità punk rock e testi caratterizzati da un forte impegno sociale e politico. Questo stile peculiare ha reso i Modena City Ramblers una delle formazioni più riconoscibili e apprezzate nel panorama musicale del nostro Paese.

Durante il concerto, il pubblico avrà l’occasione di ascoltare dal vivo alcuni dei brani più rappresentativi della band, come Bella ciao, I cento passi e In un giorno di pioggia, canzoni che hanno segnato la carriera del gruppo e che continuano a risuonare con grande forza comunicativa.

L’evento sarà a ingresso libero, offrendo così la possibilità a tutti di partecipare a una serata di musica coinvolgente ed emozionante, capace di unire generazioni diverse attraverso suoni e tematiche attuali.

Questa esibizione si inserisce tra gli eventi culturali di maggior rilievo del cartellone estivo di Polizzi Generosa ed è l’occasione per assistere a uno spettacolo di qualità in una delle piazze più suggestive del territorio.

commenta