Si cambia

In vendita lo storico ristorante “Al Normanno” a Cefalù

Attivo dal 1982, è situato a circa 200 metri dal Duomo

Ristorante normanno

Cefalù. All’inizio degli anni ’80, quando i ristoranti a Cefalù si contavano ancora sulle dita di una mano, c’era l’ex “Arkade Grill“. Rinomato tra i cefaludesi e molto apprezzato dai turisti per le sue pietanze a base di pesce, lo storico ristorante è stato poi rinominato “Al Normanno” vent’anni dopo. In attività da ben 42 anni, ma si andrà ora in direzione di un nuovo acquirente (o gestore) a partire dal 1º gennaio 2025. I proprietari hanno infatti recentemente postato l’annuncio su un gruppo Facebook chiamato “Attività Commerciale Vendesi” e attendono ora delle proposte.

Il titolare Antonino Riggio (pensionato) ha raccontato a Cefablu di come l’attuale gestore sia costretto a lasciare per motivi personali, spiegando che si metterà dunque alla ricerca di un altro professionista del settore.

 

Ristorante normanno

 

Il locale, situato in Via Vanni n°9, si trova a circa 200 metri dal Duomo di Cefalù e dispone di una superficie di oltre 150 mq per un totale di 60 posti.

Il cortiletto esterno, dotato di pedana, consente di aggiungere altri 20 metri quadrati per una sala da ulteriori 30-40 posti. A questi si aggiungono la cucina, il pozzo luce e i magazzini/spogliatoi, più i sanitari. L’interno è accogliente e curato nei minimi dettagli.

Cambiera presto dunque un pezzo di storia della cittadina.

 

 

 

commenta