A imola

Infinito Totò Riolo: scudetto nel Campionato Salita Auto Storiche, vittoria anche per Guagliardo

Successo sotto la pioggia battente per la delegazione siciliana di Aci Sport

Totò Riolo (foto ACI Sport)
Totò Riolo (foto ACI Sport)

Cerda. Quello con la vittoria rappresenta un legame quasi indissolubile per Totò Riolo: l’ultimo tricolore conquistato sul bagnato nel weekend di Imola consente al pilota cerdese di aggiungere al palmarès un’altra vittoria tra le innumerevoli ottenute nell’arco della sua carriera.

C’è stato spazio anche per Mimmo Guagliardo (a completare la delegazione vincente di Aci Sport Sicilia). Il driver e preparatore palermitano ha infatti vinto la gara e il 2° raggruppamento riuscendo a battere il forte veneto Danny Zardo nonostante le condizioni meteo avverse.

 

“LA CLASSE NON SI SMENTISCE”

 

Il delegato regionale Daniele Settimo a stento trattiene la propria gioia e soddisfazione, senza risparmiare gli elogi verso il team siciliano che ha portato a casa due vittorie e lo scudetto nel CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche). “La nostra regione e la nostra Delegazione vanta un numero cospicuo di piloti di primo piano sulle scene nazionali ed internazionali – afferma Settimo – congratulazioni a Riolo che ha conquistato un titolo che insieme al suo team si era prefisso ad inizio stagione e che concretizza un ottimo lavoro e tutta la nota bravura del pilota di Cerda. Il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche è una serie in pieno rilancio e Totò lo ha confermato con la sua partecipazione e vittoria”.

 

Totò Riolo (foto ACI Sport)

 

Su Guagliardo, prosegue il delegato: “Mimmo quando si mette al volante è una garanzia come quando coordina il lavoro della sua factory. Una vittoria difficile sulla pista di Imola sotto una pioggia battente dove la classe di Mimmo è emersa unita a quella dell’ottimo Zardo. Per entrambi una classe consolidata e sempre attuale che non si smentisce”.

Salvatore Riolo ha guidato su PRC A6 BMW ottenendo il primo tempo generale alla Guarcino Campocatino e il successo nel 4° raggruppamento.

Mimmo Guagliardo si è contraddistinto a bordo della sua Porsche 911 3.0 vincendo la gara ed il 2° raggruppamento.

Più informazioni
commenta