In centro storico

La campionessa Bebe Vio a spasso per Cefalù fotogallery

Avvistata al Duomo della cittadina normanna, l’atleta azzurra si riposa dopo i bronzi conquistati alle Paralimpiadi di Parigi

Bene Vio
Bebe Vio sul catamarano Fichetto

Cefalù. Si riposa dalle fatiche olimpiche di Parigi, dove ha conquistato due medaglie di bronzo, a bordo del Fichetto che fa tappa anche a Cefalù, Bebe Vio, l’amatissima schermitrice specialista del fioretto di Venezia, diventata simbolo di un’Italia che vince col sorriso le sfide più difficili.

Avvistata al Duomo della cittadina normanna, Bebe Vio, 27 anni, all’anagrafe Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, ha poi postato sui social alcune foto scattate nel centro storico di Cefalù, mentre il catamarano a noleggio su cui viaggia nel Mediterraneo è ormeggiato a Capo d’Orlando.

Dalle Paralimpiadi di Parigi l’atleta azzurra è uscita plurimedagliata, ancora una volta, ma soprattutto, con la consapevolezza di aver veicolato un messaggio forte, rivolto a tutti e tutte. “Il movimento Paralimpico sta crescendo molto”, ha dichiarato la campionessa dopo essere giunta terza sia nella finale individuale che in quella a squadre di fioretto femminile.

“Quante più persone ci sono tante più persone fanno sport e più si migliora tecnicamente. Il livello è altissimo e siamo molto felici che questa cosa stia accadendo. Penso che sia fantastico perché se questo cambiamento è possibile, è perché culturalmente qualcosa cambia. Se la cultura può cambiare e l’evoluzione della cultura Paralimpica sta andando avanti, è qualcosa che può davvero far cambiare idea alla gente. A partire dallo sport, per poi diffondersi nella mente delle persone”.

leggi anche
Martina Caironi Paralimpiadi
L’analisi
È il boom di interesse il vero record delle Paralimpiadi
commenta