Necrologie

Lunedì 16 settembre

La scomparsa di Fabrizio Piscitello, il saluto che addolora Cefalù

Una terribile malattia l’ha portato via in poco tempo. Lutto cittadino il giorno del funerale

Piscitello
Fabrizio Piscitello

Cefalù. All’alba di lunedì 16 settembre, Cefalù si sveglia con una tragica notizia. Fabrizio Piscitello ci ha lasciati. Cinquantotto anni, ingegnere, professore di matematica amatissimo dai quanti lo conoscevano, già vicesindaco in passato, nel 2017 si era candidato a sindaco.

Poi, qualche mese fa, la diagnosi infausta che non gli ha lasciato scampo. Il 10 agosto in un post Facebook, Armando Geraci aveva scritto “In bocca al lupo, Fabrizio, grande guerriero. Ti ho visto questa mattina con tua sorella e ti ho fatto una splendida foto. Un abbraccio”.

Fabrizio la malattia voleva sconfiggerla, lottare con tutte le sue forze. Ma, purtroppo, in pochissimo tempo ha avuto la meglio su di lui.

Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza per colui che ha lasciato un segno nella cittadina normanna. E a Cefalù sarà lutto cittadino il giorno del funerale.

Totò Marsala scrive “Ciao Fabrizio”, in una foto che lo ritrae in campagna elettorale. E tra i commenti si legge “Notizia molto dolorosa. Persona stupenda, grande perdita. Che la terra le sia lieve. Condoglianze alla famiglia.”,” Notizia che non avremmo mai voluto ricevere”.

Il poeta Cesare Moceo lo ha salutato con queste parole “Riposa in pace, Fabrizio… che la terra ti sia lieve, fa buon viaggio.”

Anche il Lions club Cefalù col presidente Ciro Cardinale e tutti i soci si unisce al cordoglio: “Cari familiari di Fabrizio Piscitello, con profonda commozione, tutti i soci del Lions Club Cefalù esprimono il loro sentito cordoglio. Ci stringiamo con un abbraccio affettuoso a voi nel dolore. La sua guida, il suo impegno e la sua umanità hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi. Fabrizio è stato un esempio di dedizione e altruismo, sempre pronto a servire la comunità con generosità e passione. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo a voi con affetto, in particolare alla moglie Patrizia e alla sorella Fabiola, condividendo il peso di questa perdita. Con affetto e gratitudine ti ricordiamo”.

Sono tante le persone che lo hanno stimato e che lo ricorderanno sempre, con grande affetto.

Condoglianze anche da Cefablu ai familiari, alla moglie Patrizia e alla sorella Fabiola.

La salma di Fabrizio si trova nell’’abitazione di via Brancati n. 18/D. I funerali saranno celebrati martedì 17 Settembre alle 15 nella Parrocchia Artigianelli di Cefalù.

leggi anche
Fabrizio Piscitello
Martedì 17 settembre
Lutto cittadino a Cefalù per la morte di Fabrizio Piscitello
commenta