Lunedì 9 settembre

Nona edizione del “Cefalù Film Festival – premio Pino Scicolone”

Saranno proiettati i cortometraggi nazionali e internazionali selezionati

Generico marzo 2024

Cefalù. Si terrà il 9 settembre, alle 19.30 al cinema Di Francesca, la nona edizione del Cefalù Film Festival – premio Pino Scicolone.

L’edizione 2024 ha visto un afflusso record di partecipazioni, con circa 4000 cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo. Un risultato che testimonia il crescente interesse verso questa manifestazione.

Il festival è dedicato alla figura di Pino Scicolone, pioniere nel settore automobilistico e grande appassionato di cinematografia, e si conferma anno dopo anno un omaggio alla sua eredità culturale e imprenditoriale.

La serata sarà condotta da Antonella Giotti, con la partecipazione di ospiti speciali come Linda Armetta e Carmelo Farina. L’attore Mario Opinato, padrino del festival, sarà presente come ospite d’onore.

Con un numero di opere in costante aumento, l’evento rappresenta una vetrina prestigiosa per i giovani talenti emergenti e una celebrazione del cinema in tutte le sue forme.

Una serata di cinema e cultura, dove saranno proiettati i migliori cortometraggi selezionati, e dove si celebrerà la passione per il grande schermo, da sempre nel cuore di Cefalù.

commenta