Il giudice ragazzino

Petralia Sottana ricorda Rosario Livatino con una reliquia e un convegno

Nell’anniversario della beatificazione del magistrato ucciso dalla mafia verrà esposta la camicia che indossava il giorno in cui lo ammazzarono

Rosario Livatino
Rosario Livatino

Petralia Sottana. Dedicata a Rosario Livatino, il giudice ragazzino (come lo chiamo in un libro a lui dedicato Nando dalla Chiesa), la settimana della legalità che si svolge a Petralia Sottana dal 6 all’8 settembre. Nell’anniversario della beatificazione del magistrato ucciso dalla mafia verrà esposta la camicia che indossava il giorno in cui lo ammazzarono.

Domenica 8 settembre si terrà invece un convegno sul tema: “Rosario Livatino, martire della giustizia”.

Introduce il tema e coordina gli interventi l’avvocato Cinzia Di Vita, segretario dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese. Intervengono Salvatore Cardinale, già presidente della corte d’Appello di Caltanissetta, Ambrogio Cartosio, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Termini Imerese, Leonardo Agueci, già procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Palermo e Mario Veca, dirigente scolastico al liceo scientifico statale “Benedetto Croce” di Palermo.

Le conclusioni di Lia Sava, procuratore generale presso la corte d’appello di Palermo su:“Rosario Livatino: il cristiano nella società”.

commenta