Il 14 settembre

Sigfrido Ranucci presenta il suo libro “La scelta” a Cefalù

L'autore di Report condivide i retroscena della sue inchieste e riflette sulle scelte morali e professionali che hanno segnato la sua carriera

Ranucci

Cefalù. Il 14 settembre, alle 21.30, il Castello Bordonaro di Cefalù, ospita Sigfrido Ranucci, direttore del programma d’inchiesta Report in onda su RAI3.

Ranucci sarà ospite dell’evento insieme a Nadia La Malfa per presentare il suo ultimo libro intitolato La scelta.

Durante l’incontro, l’autore condividerà con il pubblico i retroscena di alcune delle sue inchieste più importanti, offrendo un’inedita visione sui casi che hanno segnato la sua carriera giornalistica.

Oltre a questo, Ranucci richiamerà figure fondamentali nella sua formazione personale e professionale, come suo padre, un atleta e finanziere di grande carisma, e Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, che hanno contribuito in modo decisivo a forgiare la sua determinazione nel portare a termine ogni scelta intrapresa.

La scelta non è solo un resoconto di inchieste giornalistiche, ma anche un’autobiografia che riflette il coraggio di un uomo che, nonostante la costante pressione e le difficoltà incontrate, non ha mai ceduto al cinismo.

Il libro è un invito a riflettere su cosa significhi prendere la “scelta giusta”, mantenendo sempre fede a quei valori di legalità e giustizia sociale che sono al centro del suo impegno giornalistico.

Ranucci, attraverso le pagine del suo libro, rinnova così la sua promessa al pubblico, continuando a interrogarsi e a interrogare su temi di cruciale importanza per la società contemporanea.

leggi anche
ospedale Cefalù
Letto per voi
Ospedale Giglio, grandi manovre per la gestione della fondazione
commenta